Amici vicini e lontani

Panamá
Manuel Vásquez

Manuel Vásquez

Voliamo di nuovo distanti: i nostri Toret arrivano in tutto il mondo! Con una mamma torinese e un papà panamense, Manuel Vásquez da sempre divide la sua vita tra queste due città e culture. Spesso Manuel vola a Panamá per trovare la sua numerosa famiglia allargata. Quest’anno ha deciso di portare con sé un ricordo della sua città materna: la t-shirt di ilovetoret!

condividi

Melbourne
Brett e sua figlia Sarah

Brett e sua figlia Sarah

Ecco due nuovi amici della nostra Associazione che arrivano dall’altra parte del mondo. Brett e sua figlia Sarah sono stati a Torino nell’estate del 2013. I nostri Toret hanno aiutato la famiglia di Brett a sconfiggere il caldo. Dopo il gelato italiano, l’acqua delle fontane è stata la migliore fonte di freschezza nella calda Torino. Brett e sua figlia hanno quindi deciso di portarsi un ricordo di ilovetoret a Melbourne, tra i canguri!

 

condividi

Barcellona
Anna Sanchez Martinez

Anna Sanchez Martinez

Da oggi anche Anna da Barcellona è un’amica dei Toret. La sua storia è emozionante e curiosa. Una giornalista stravagante e molto simpatica che si innamora di Torino e soprattutto di un torinese. Vi raccontiamo brevemente quello che ci ha scritto nella mail:

"Torino mi ha rubato il cuore. Tutte quelle luci bellissime e le piazze monumentali!
Poi un amico mi ha raccontato la storia dei Toret in adozione e non ci ho pensato due volte: ne ho adottato uno vicino a casa dei miei suoceri che se ne prendono cura per me! Grazie mille per questa preziosa iniziativa!”


 

 

condividi

Torino
Bruno Gambarotta

Bruno Gambarotta

"Il 22 Marzo, per celebrare degnamente la ventesima edizione della Giornata Mondiale dell'Acqua, ho adottato un Torèt. Prima di me l'hanno fatto 1511 torinesi, innamorati della loro città e desiderosi di contribuire alla salvaguardia di una fontanella che nel tempo è diventata un simbolo di appartenenza, sotto la costante minaccia di essere soppresso in nome della modernità e di un presunto risparmio di acqua." - La Stampa, Marzo 2013.

condividi

Torino
Alberto "Jimmy" Fontana

Alberto "Jimmy" Fontana

Anche Alberto "Jimmy" Fontana è amico dei Toret.

condividi

Torino
Coro "I Torèt"

Coro "I Torèt"

Abbiamo chiamato il nostro coro “i Torèt” sia per ricordare le tipiche fontanelle di Torino sia perché i componenti del coro sono dipendenti ed ex dipendenti soci del Gruppo Lavoratori Seniores della Toro Assicurazione, compagnia fondata a Torino nel 1833 il cui simbolo fin dal 1847 è il Toro Rampante.

condividi

Torino
Gli amici dei giardinetti

Gli amici dei giardinetti

Attorno al Toret dei giardini di "S.Geuna", posto in origine al civico 116 di l.go Re Umberto, ruotava un gruppo di oltre 25 amici che si dissetava, con un "amaro pompa", dopo le corse, prima a piedi, poi con gli schettini, poi in bici e più tardi in moto. Dal Toret, nell’inverno 1958/59, è stata presa l’acqua per fare una patinoire dove poter esibirsi in modeste evoluzioni. Il 14/5/2013 abbiamo festeggiato, sotto la pioggia, il NOSTRO mitico Toret. A nome degli ”amici dei Giardinetti”, Domenico Russo detto NiNi.

condividi

Torino
I Fantastici 5

I Fantastici 5

Anche "I Fantastici 5" sono amici dei Toret.

condividi

Montréal
Marzia

Marzia

Anche Marzia è amica dei Toret.

condividi

Montréal
Pierlucio Pellissier

Pierlucio Pellissier

Anche Pierlucio Pellissier è amico dei Toret.

condividi

Montréal
Flavia Coticoni

Flavia Coticoni

Anche Flavia Coticoni è amica dei Toret.

condividi

Con il patrocinio di